In queste ultime settimane, complice la confusione mediatica e l’innata fantasia dell’italiano medio, ne abbiamo viste davvero di tutti i colori..
Di seguito vi riportiamo, con un pizzico di ironia s’intende, una carrellata di “RUNNER da COVID” che abbiamo incrociato durante i nostri allenamenti. Voi quale tipo siete?
Runner senza mascherina
Sguardo fisso in avanti, non ti degna di uno sguardo, va dritto per la sua strada, infischiandosene di tutto e tutti!
Runner con mascherina sempre indossata
Va bene se cammini, ma se corri, anche piano piano, prova a fare caso a quel mal di testa che senti dopo la doccia.. Sempre che tu non sia svenuto prima!
Runner con mascherina al polso
Indossata come se fosse l’ultimo modello di gps da polso, la povera mascherina impregnata di sudore, oscilla ad ogni falcata!
Runner con mascherina al collo
Testa alta e collo al coperto, con le temperature rigide degli ultimi giorni è importante preservare la gola, la mascherina usata come scaldacollo è l’ideale!
Di solito tenuta tra due dita dagli elastici, pronto ad indossarla se incrocia o supera qualcuno. Se viene superato non fa in tempo a compiere il gesto con cocente e visibile delusione!
Runner con mascherina nell’elastico dei pantaloncini
Se sul braccio e al collo si impregna di sudore dopo pochi km, vi lasciamo immaginare l’effetto a contatto con le mutande!
Runner con mascherina davanti alla bocca e non al naso
L’immagine dell’articolo parla da sola, no comment!
Runner con mascherina davanti al naso e non alla bocca
AAA cercasi, non ne abbiamo ancora incrociati!
Runner con scaldacollo
Forse il più comune, neck tube fluo al collo, tirato su e giù in base alle esigenze..C’è qualcuno che si ricorda anche di farlo!
Runner con fazzoletto di stoffa in mano
Uno dei più rari, si copre naso e bocca se incrocia qualcuno, con rapido movimento del braccio.. Chissà se si soffia anche il naso durante il gesto!
Runner con bandana
Come vuole la tradizione del vecchio west, pronto a rapinare la prima diligenza a portata di starnuto!
Aiutateci a censire le varie specie di “RUNNER da COVID”, siamo sicuri che anche voi nelle vostre scorribande ne avete visti di bizzarri!
Vi lasciamo con il solito consiglio:
Correte in libertà in luoghi isolati e in orari alternativi, se per qualsiasi motivo non ne avete la possibilità, proteggetevi con prodotti idonei, a tutela vostra e degli altri. La mascherina è vostra amica, non maltrattatela!